New Moon: Robert Pattinson
telegram

New Moon: Robert Pattinson

La filmografia del “vampiro”, protagonista della Twilight Saga

New Moon: Robert Pattinson

La filmografia del “vampiro”, protagonista della Twilight Saga

Pubblichiamo gli estratti del pressbook ufficiale del film.

Robert Pattinson (Edward Cullen) si è fatto conoscere all’età di 19 anni, quando è stato scelto per recitare in Harry Potter e il Calice di Fuoco diretto da Mike Newell. Nel film, Pattinson interpreta il ruolo di Cedric Diggory, il rappresentante ufficiale di Hogwarts nel Torneo Tremaghi, dove all’ultimo momento viene affiancato dallo stesso Harry Potter. In seguito, è tornato a recitare in questo stesso ruolo anche in Harry Potter e l’Ordine della Fenice, dove lo vediamo apparire in un flashback.

A 22 anni Pattinson è apparso al fianco di Sam West e Benno Furmann in La Saga dei Nibelunghi di Uli Edel.

Prima di approdare a Twilight, Pattinson è stato scelto come protagonista del film How to Be, di Oliver Irving, vincitore del premio  Slamdance’s Special Honorable Mention for  Narrative Feature. Inoltre, ha interpretato il ruolo di Salvador Dalì in Little Ashes, di Paul Morrison.

Pattinson sarà presto sul grande schermo nel drammatico Remember Me, al fianco di  Emilie de Ravin, Pierce Brosnan e Chris Cooper; la regia della pellicola è affidata ad Allen Coulter. Lo vedremo in The Twilight Saga: Eclipse, Bel Ami, Unbound CaptivesWater for Elephants, The Twilight Saga: Breaking Dawn. In televisione ha preso parte a The Haunted Airman della BBC.

In ambito teatrale Pattinson è stato membro del Barnes Theatre Group, dove ha interpretato il ruolo  di George Gibbs in Our Town di Thornton Wilder. Ha inoltre recitato nel ruolo di Lord Evelyn Oakleigh in Anything Goes, di Cole Porter e in quello di Alec in Tess of the D’Urbevilles. Inoltre, di recente, è apparso presso l’OSO Arts Centre, nel ruolo di Malcolm, in Macbeth.

Torna all’indice del pressbook

Visita la sezione Twilight Saga

Scopri tutte le edizioni home video di New Moon

Scopri tutti gli extra in esclusiva della Deluxe Edition


© RIPRODUZIONE RISERVATA