American Horror Story è ormai diventata uno dei simboli della televisione via cavo dell’ultimo decennio, un’antologia dell’horror americano che accompagna da tanti anni gli spettatori di tutto il mondo.
La caratteristica principale di della serie creata da Ryan Murphy è quella di raccontare in ogni stagione una storia diversa e indipendente, utilizzando però in molti casi gli stessi attori, o alcuni di essi.
Alcuni interpreti sono diventati dei veri e propri simboli della poetica di Ryan Murphy e forse quello che ci è riuscito più di tutti è Evan Peters, giovane e talentuoso attore che ha recitato in tutte le otto stagioni della serie, crescendo come uomo e come professionista con questa produzione e interpretando tanti personaggi diversi.
L’eccezionale versatilità e la potenza espressiva di Evan Peters non saranno protagoniste della nona stagione di American Horror Story, segnando sotto certi punti di vista la fine di un’era, vista la sua costante presenza nello show.
Dalle parole dell’attore il suo non sembra un addio definitivo alla serie, ma una pausa di una stagione, per poi tornare nella successiva se American Horror Story dovesse essere rinnovata per il decimo anno.
Fonte: TV Line
© RIPRODUZIONE RISERVATA