telegram

Avengers, in arrivo una nuova squadra di eroi prima della Fase 6?

La nuova formazione vedrà parecchi volti nuovi

Avengers, in arrivo una nuova squadra di eroi prima della Fase 6?

La nuova formazione vedrà parecchi volti nuovi

avengers marvel

I due attesissimi Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars dovrebbero rappresentare il culmine del ciclo inaugurato con la Fase 4.

Come svelato da Kevin Feige nel corso del San Diego Comic-Con 2022, i due film rappresenteranno l’epica conclusione della Saga del Multiverso in maniera analoga a quanto accaduto con i precedenti Infinity War e Endgame per la Saga dell’Infinito. Tuttavia la nuova formazione del team potrebbe fare il suo debutto molto prima.

Una delle chiavi del successo degli ultimi film corali degli Avengers è stato senza dubbio Thanos. Oltre a rappresentare una minaccia inesorabile, il villain ha senz’altro goduto di un accurato approfondimento psicologico favorito da uno screentime decisamente notevole. Questo, che rimane uno dei maggiori punti di forza delle due pellicole, è stato tuttavia reso possibile grazie alle relazioni già preesistenti tra i protagonisti, le quali, essendo state consolidate e approfondite nei film precedenti, non necessitavano di essere ulteriormente mostrate sullo schermo.

Allo stesso modo è lecito pensare che in The Kang Dynasty possa fare la sua comparsa un team di eroi già fatto e finito. Ma quando potremmo vedere per la prima volta la nuova formazione degli Avengers? Tra i film annunciati, il maggior indiziato a mostrato la nuova incarnazione del team sembra essere decisamente Captain America: New World Order, che segnerà l’esordio sul grande schermo di Sam Wilson nel nuovo ruolo, interpretato ancora una volta da Anthony Mackie.

I film dedicati a Captain America si sono spesso rivelati delle vere e proprie opere corali con delle trame ad ampio respiro che hanno definito l’arco narrativo di molti personaggi. Contestualmente, il passo successivo del percorso personale di Sam Wilson potrebbe essere incentrato sul diventare il leader riconosciuto degli Avengers, ancora alla ricerca di una guida dopo l’addio di Steve Rogers e la scomparsa di Tony Stark.

Gli eventi di Captain America: New World Order potrebbe quindi costringere Sam a dover dimostrare di essere la guida giusta per il team, e al tempo stesso potrebbero gettare le basi per il nuovo roster degli Avengers, che vedranno la loro più grande sfida nel corso della Fase 6.

 

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA