Ci sono poche persone che non amano Brooklyn Nine-Nine e, sostanzialmente, chi non la adora è perché non la vede.
Eppure la serie, che fino all’anno scorso era trasmessa da Fox, ha dovuto affrontare un’improvvisa cancellazione che ha ferito i fan di tutto il mondo. Si tratta di uno show estremamente raffinato, che utilizza tutti i cliché del poliziesco per ribaltarli continuamente e che soprattutto nel corso degli anni è riuscito a costruire personaggi ricchissimi di sfumature e che meritano di essere raccontati ancora.
Fortunatamente la produzione originale dello show era di proprietà della NBC, che ha potuto così cavalcare l’onda della rabbia degli spettatori riportando in vita la serie, facendo loro uno splendido regalo.
La resurrezione dello show è stata benedetta anche dalla critica americana che, pur avendolo da sempre adorato, dall’anno scorso ha dato vita a una vera e propria venerazione, che anche quest’anno è continuata sulle maggiori riviste specializzate d’America.
Si tratta di elogi assolutamente meritati dalla serie, che nonostante la sua longevità riesce ancora a offrire una qualità elevatissima, dimostrando una grande capacità di leggere il proprio tempo e di sfruttare il lavoro fatto negli anni sui personaggi. Anche il pubblico ha premiato la qualità della serie permettendole di raggiungere ottimi rating decisamente alti.
In queste ore la NBC ha deciso di rinnovare Brooklyn Nine-Nine per una settima stagione, dando a Michael Schur e alla sua squadra di autori la possibilità di proseguire ancora con la produzione dello show.
Fonte: TV Line
© RIPRODUZIONE RISERVATA