Fidel Castro: annunciato l'attore hollywoodiano che interpreterà il líder máximo nel film Alina of Cuba
telegram

Fidel Castro: annunciato l’attore hollywoodiano che interpreterà il líder máximo nel film Alina of Cuba

Il film racconterà la storia della figlia segreta del leader cubano

Fidel Castro: annunciato l’attore hollywoodiano che interpreterà il líder máximo nel film Alina of Cuba

Il film racconterà la storia della figlia segreta del leader cubano

Castro

L’attore James Franco interpreterà Fidel Castro nel film Alina of Cuba, per la regia di Miguel Bardem. Nel cast anche Mia Maestro nei panni di Natalia “Naty” Revuelta, donna con la quale il leader cubano ebbe una storia d’amore. In sceneggiatura sono arruolati Jose Rivera (I diari della motocicletta) e il premio Pulitzer Nilo Cruz.

Alina of Cuba racconterà la storia vera di Alina Fernandez, la figlia di Fidel Castro nata dall’unione con l’amante Natalia Revuelta e che nel lungometraggio avrà il volto di Ana Villafane. La ragazza scoprì di essere figlia di Castro all’età di dieci anni, quando dopo tante visite segrete del politico in casa sua la madre le rivelò finalmente che “El Comandante” era il suo padre biologico. Alina osteggiò molto la figura paterna, venendo arrestata in più di un’occasione nel tentativo di andarsene dal paese, venendo schedata come dissidente e non potendo più viaggiare fuori dai confini cubani. Nel 1993 riuscì tuttavia a recarsi in Spagna e in seguito a trasferirsi a Miami. 

Nel cast anche Alanna de la Rosa, Maria Cecilia Botero (Encanto), Harding Junior e gli attori cubani Sian Chiong e Rafael Ernesto Hernandez. Le riprese avranno luogo a Cartagena e Bogota a partire dal prossimo 15 agosto.

Il produttore John Martinez O’Felan ha dichiarato: «Trovare e convincere James Franco a interpretare Castro è stato un processo divertente e una sfida. L’ordine del nostro regista era trovare un attore che somigliasse al vero Castro e qualcuno che Alina Fernandez avrebbe approvato». Franco, che ha origini portoghesi per parte di padre, sarà dunque chiamato a lavorare sul personaggio e sull’accento cubano del líder máximo per incarnarlo sul grande schermo.

Foto: Getty (David Hume Kennerly/Getty Images)

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA