Nella notte tra il 7 e l’8 gennaio 2024 si è tenuta la cerimonia della 81ª edizione dei Golden Globe, che sul lato film ha visto il trionfo di Oppenheimer, vincitore di cinque statuette. Se volete recuperarlo, ecco dove vedere questo e tutti gli altri titoli Golden Globe 2024 vincitori.
Golden Globe 2024 vincitori: al cinema o sulle piattaforme
Partiamo dall’assoluto protagonista della serata: Oppenheimer. Il film di Christopher Nolan si è aggiudicato ben cinque statuette: Miglior film drammatico, Miglior regista, Miglior attore in un film drammatico a Cillian Murphy, Miglior attore non protagonista a Robert Downey Jr. e Migliore colonna sonora originale. È disponibile a noleggio su Sky Primafila e acquistabile sulle piattaforme streaming, tra cui Prime Video.
Barbie, premiato come Miglior blockbuster e per la Migliore canzone originale, è disponibile sino all’11 gennaio su Infinity+ Premiere. Prossimamente, arriverà su Sky Cinema e in streaming su Now Tv.
The Holdovers – Lezioni di vita, vincitore di due premi (miglior attrice non protagonista a Da’Vine Joy Randolph e miglior attore non protagonista a Paul Giamatti), sarà al cinema dal 18 gennaio. Povere creature arriverà invece nelle sale italiane dal prossimo 25 gennaio. Il film di Yorgos Lanthimos si è portato a casa due statuette: miglior film commedia o musical e miglior attrice a Emma Stone.
Il miglior film d’animazione, Il ragazzo e l’Airone di Hayao Miyazaki, è attualmente al cinema.
Anatomia di una caduta di Justine Triet, dopo la Palma d’oro a Cannes si è aggiudicato due Golden Globe: miglior film in lingua straniera e migliore sceneggiatura. Se vi state chiedendo dove vederlo, la pellicola è ancora presente in alcune sale cinematografiche e presto sarà disponibile per l’acquisto e il noleggio.
Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese, che ha regalato un Golden Globe a Lily Gladstone, arriverà il 12 gennaio su AppleTv+.
© RIPRODUZIONE RISERVATA