Robert Downey Jr. in realtà non sarà il vero Doctor Doom? L’ipotesi che cambia tutto il MCU
telegram

Robert Downey Jr. in realtà non sarà il vero Doctor Doom? L’ipotesi che cambia tutto il MCU

Una sorprendente ma plausibile teoria dei fan potrebbe aver svelato con grande anticipo i piani dei Marvel Studios

Robert Downey Jr. in realtà non sarà il vero Doctor Doom? L’ipotesi che cambia tutto il MCU

Una sorprendente ma plausibile teoria dei fan potrebbe aver svelato con grande anticipo i piani dei Marvel Studios

Robert Downey Jr. come Dottor Destino al panel Marvel del San Diego Comic-Con -avengers

Il clamoroso ritorno di Robert Downey Jr. nel sorprendente ruolo del Dottor Destino, annunciato all’ultimo San Diego Comic-Con, ha preso completamente alla sprovvista i fan del Marvel Cinematic Universe, i quali non hanno perso tempo a cercare di prevedere le implicazioni di questa svolta narrativa.

Una nuova clamorosa teoria emersa nel web negli ultimi giorni sembra tuttavia suggerire un ruolo “diverso” per il nuovo Dottor Destino. Il personaggio interpretato da Robert Downey Jr., secondo alcuni, sarebbe infatti nient’altro che un preludio al vero Dottor Destino. Ma andiamo con ordine.

Il primo rumor emerso alcune settimane svelava come il personaggio sia in procinto di fare il suo debutto nel MCU nella scena post-credits dell’attesissimo The Fantastic Four: First Steps. Questa versione di Dottor Destino, ad ogni modo, secondo alcuni potrebbe rivelarsi come una variante di Tony Stark che ha sviluppato propositi ben più sinistri, ma non al punto da proporsi come il vero grande villain della storia.

Scendendo maggiormente nel dettaglio, secondo questa suggestiva – tuttavia plausibile – fan theory, il Dottor Destino dell’ex Iron Man potrebbe trovare la sua fine proprio nel climax di Avengers: Doomsday, dove verrebbe eliminato proprio da un altro Victor Von Doom proveniente da un altro universo. Tale soluzione potrebbe fare da apripista a quello che si rivelerebbe essere il “vero” Victor Von Doom aka Dottor Destino, designato a diventare il grande villain del nuovo corso del MCU.

Inoltre, secondo alcune voci emerse in rete, questo potrebbe avere nientemeno che le fattezze del Premio Oscar Cillian Murphy, l’amata star di Peaky Blinders che ha già condiviso il set con Robert Downey Jr. nel recente Oppenheimer di Christopher Nolan. Tale eventualità sta conquistando sempre più popolarità tra i fan, e finirebbe per aprire inoltre tutta un’altra partita con il personaggio di Robert Downey Jr., per il quale si mostrerebbero altre intriganti possibilità, come il ritorno nei panni di un nuovo Tony Stark destinato a fare da mentore ai nuovi Avengers, orfani della guida del Tony di Terra-616 e dell’ormai anziano Steve Rogers.

Insomma, si tratta di una teoria tutt’altro che campata per aria, tuttavia per scoprire dove andrà a parare il nuovo personaggio di Robert Downey Jr. sembra dovremo aspettare l’uscita di The Fantastic Four: First Steps fissata per il 25 luglio 2025, al quale seguiranno poi Avengers: Doomsday atteso nei cinema per il 1° maggio 2026 e Avengers: Secret Wars per il 7 maggio 2027.

Cosa ne pensate di questa intrigante teoria? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Robert Downey Jr. svela lo stratagemma con cui la Marvel lo ha convinto a tornare nel MCU

Foto: Jesse Grant / Getty Images

Fonte: FandomWire

© RIPRODUZIONE RISERVATA