L’atteso film horror Talk To Me, targato A24 e in arrivo in Italia il 28 settembre con Midnight Factory, sta facendo sempre più parlare di sé; tra i suoi ammiratori annovera infatti già numerose stelle del cinema e grandi registi: Jordan Peele, Ari Aster, Steven Spielberg, James Wan, George Miller, Peter Jackson… Questi sono solo alcuni dei maestri del cinema che sono rimasti impressionati dall’opera prima dei due registi emergenti Danny e Michael Philippou. Voci influenti che si sono aggiunte alla folta schiera che ha espresso il suo entusiasmo per Talk To Me, incoronandolo come il fenomeno cinematografico da brividi più convincente e originale dell’anno.
Nei Paesi in cui è già stato distribuito nelle settimane passate, il film ha incassato al botteghino una cifra sorprendente per un horror indipendente: oltre 65 milioni di dollari. Una performance sorprendente che, unita alla qualità riconosciuta del film, ha spinto lo studio a mettere già in lavorazione un sequel.
A meno di due settimane dal debutto in sala, Midnight Factory, etichetta di Plaion Pictures, è lieta di svelare la prima clip e il poster alternativo di Talk To Me. Nella clip si vede Mia, la protagonista, entrare per la prima volta in contatto con gli spiriti. A una festa viene messa di fronte all’inquietante mano imbalsamata, la stringe e pronuncia la fatidica formula “Parla con me”, lasciando il suo corpo preda di una presenza estranea. Ma siamo solo all’inizio della terrificante storia…
Dai produttori di Babadook, Talk to Me vede tra i protagonisti anche la star internazionale de Il Signore degli Anelli Miranda Otto e segna il debutto alla regia dell’emergente duo australiano composto dai gemelli Danny e Michael Philippou, noto tra i più giovani per il controverso canale YouTube RackaRacka, che ha già generato oltre 1 miliardo di visualizzazioni.
Talk To Me è una discesa all’inferno che ha inizio quando un gruppo di giovani ragazzi – interpretati da Sophie Wilde (Bird), Alexandra Jensen (Beat), Joe Bird (Rabbit), Otis Dhanji (Aquaman) – si imbattono in una serie di video virali che ritraggono gli effetti sconvolgenti di un gioco al limite del soprannaturale: una seduta spiritica in cui il soggetto entra in contatto con gli spiriti dell’aldilà attraverso una mano imbalsamata che funge da portale tra i due mondi. In cerca di una distrazione nell’anniversario della morte di sua madre, l’adolescente Mia (Sophie Wilde) e il suo gruppo di amici decidono di cimentarsi in questa prova di coraggio, seguendo il rituale. Presto però la situazione sfugge di mano: in un pericoloso gioco al rilancio, accettando a turno di sfidarsi ad aprire il varco che collega vivi e morti, finiscono per superare i 90 secondi di durata massima di evocazione degli spiriti, infrangendo così la regola principale del rituale. I giovani amici vivranno un’esperienza sconvolgente, che condurrà lo spettatore in uno stato di terrore mai provato prima.
Certificato Fresh 95% su Rotten Tomatoes e dopo il grande successo raccolto nella prima settimana d’uscita negli Stati Uniti (secondo miglior debutto horror dopo Hereditary nella storia di A24, la nota casa di produzione e distribuzione che ha trionfato agli Oscar 2023 con Everything Everywhere All at Once e The Whale, e ha lanciato alcuni fra gli horror più iconici degli ultimi anni, tra cui X – A Sexy Horror Storye Pearl), Talk To Me uscirà nelle sale italiane il 28 settembre grazie a Midnight Factory, etichetta horror di Plaion Pictures.
Sinossi: Un gruppo di giovani amici scopre come evocare i demoni facendo uso di un’antica mano imbalsamata, finché uno di loro si spinge troppo oltre aprendo irrimediabilmente le porte al mondo degli spiriti. Perseguitato così da visioni soprannaturali, il gruppo si trova inconsapevolmente al centro di una possessione devastante che porterà a porsi una domanda importante: meglio fidarsi dei vivi o dei morti?
A proposito di Midnight Factory
In qualità di azienda leader nella distribuzione cinematografica e home video di prodotti mainstream e di nicchia, nel 2015 Plaion Pictures dà vita a Midnight Factory, nuova etichetta di proprietà che punta a raccogliere il meglio della produzione mondiale del genere horror, spaziando tra i classici contemporanei del genere e le declinazioni thriller e fantasy.
Attraverso Midnight Factory, Plaion Pictures mira a diffondere e a far conoscere al pubblico italiano i capolavori dei grandi maestri, le opere prime dei registi emergenti, i grandi classici del passato, le produzioni indipendenti e i titoli inediti. Una line-up di titoli – theatrical e homevideo – ricca e variegata, accuratamente selezionata in base alla qualità delle produzioni, all’interno della quale spiccano titoli come Babadook, The Neon Demon, It Follows, la saga di Sinister, L’armata delle tenebre, Carrie – Lo sguardo di Satana, Gretel & Hansel e X – A Sexy Horror Story.
Midnight Factory ha una vera e propria filosofia editoriale, sottolineata anche dalla scelta di presentare tutti i prodotti home-video in edizione da collezione e con contenuti rimasterizzati in alta definizione. I film, distribuiti sia in versione DVD che Blu-ray disc, sono presentati nella loro versione integrale, senza tagli di censura e arricchiti di speciali contenuti extra, come backstage, curiosità sul film, interviste al cast e al regista.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito: http://www.midnightfactory.it/
A proposito di Plaion e Plaion Pictures
Plaion Pictures (precedentemente conosciuta come Koch Films) è la divisione dedicata alle produzioni cinematografiche, home video e digital di Plaion, un’azienda leader nella produzione e nella distribuzione di prodotti per l’intrattenimento digitale (software, giochi e film). Le attività di publishing, il marketing e la distribuzione dell’azienda si estendono in tutta Europa, negli Stati Uniti, in Australia e in Asia. Il gruppo Plaion ha oltre 28 anni di esperienza nel business della distribuzione digitale e si è affermato quale distributore indipendente numero uno in Italia e in Europa.
In ambito cinematografico e home video, Plaion Pictures rappresenta un punto di riferimento nella distribuzione sul territorio italiano. Estrema cura dei dettagli, altissima qualità dei contenuti, grande varietà di generi in grado di soddisfare i diversi gusti dei consumatori. Sono queste le parole chiave che caratterizzano il listino di Plaion Pictures. Si spazia dall’horror, con l’etichetta Midnight Factory (“Non aprite quella porta”, “Babadook”, “Hereditary”, “L’armata delle tenebre”, “X- A Sexy Horror Story”), agli anime con Anime Factory (“Dragon Ball Super: Broly”, “Lupin III”, “One Piece Gold”, “One Piece Stampede”, “One Piece Film: RED”, “Belle”) passando per i documentari (“Planet Earth I & II”, “Amy – The Girl Behind The Name”, “Domani”, “Bianconeri Juventus Story – Il film”), i live action e le serie TV (“Nella tana dei Lupi”, “Dallas Buyers Club”, “The Last Witch Hunter”, “Sherlock”, “Orphan Black” e il franchise di “Star Trek”), arrivando fino all’animazione per i più piccini (“PJ Masks”, “Masha e Orso”, “Bing”, “Shaun Vita da Pecora”, “Peppa Pig”) e chiudendo con la grande arte (“Michelangelo Infinito”, “Caravaggio – L’anima e il sangue”, “Raffaello – Il principe delle arti”).
La sede centrale di Plaion è a Planegg, nei pressi di Monaco e possiede filiali in Germania, Regno Unito, Francia, Spagna, Italia, Svezia, Paesi Bassi, Austria, Svizzera, Polonia, Australia, Stati Uniti, Giappone e Hong Kong. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.plaion.com.
Plaion è parte di Embracer Group
© RIPRODUZIONE RISERVATA