Buoni o cattivi? Alla scoperta di DC: Gotham Knights e Suicide Squad: Kill the Justice League
telegram

Buoni o cattivi? Alla scoperta di DC: Gotham Knights e Suicide Squad: Kill the Justice League

Buoni o cattivi? Alla scoperta di DC: Gotham Knights e Suicide Squad: Kill the Justice League

Non solo l’universo cinematografi co DC, ma anche quello videoludico si allarga con due nuovi titoli che prossimamente riporteranno su console e PC alcuni dei personaggi più carismatici della nota casa di fumetti statunitense. Come annunciato lo scorso 22 agosto nel corso del DC FanDome, evento mondiale online che ha visto coinvolto anche Best Movie in qualità di media partner, sono due i videogame da segnare a caratteri cubitali in agenda.

Il primo è Gotham Knights, previsto per il 2021 sulle piattaforme PS5, PS4, Xbox e PC. Si tratta di un action open world ambientato a Gotham City, in cui il team di supereroi formato da Batgirl, Nightwing, Cappuccio Rosso e Robin dovrà evitare che il crimine dilaghi a macchia d’olio in seguito alla morte di Batman. Una serie di missioni porteranno il giocatore a risolvere numerosi misteri legati ad alcuni dei villain più iconici tra quelli affrontati dal Cavaliere Oscuro, in un mondo dinamico che si dipana attraverso cinque quartieri della metropoli da esplorare in single player oppure in modalità cooperativa Online, con la possibilità di sbloccare man mano nuove abilità e nuovi equipaggiamenti per i propri character, con elementi classici dell’RPG. Ogni personaggio infatti ha caratteristiche uniche: se Batgirl si distingue per tecniche di combattimento che mescolano Kickboxing e capoeira, Nightwing è dotato di insuperabili doti acrobatiche. Cappuccio Rosso adotta invece tecniche di combattimento votate all’uso delle armi hi-tech, mentre Robin predilige tecniche stealth e l’uso del suo iconico bastone pieghevole.

Per il secondo titolone DC dovremo invece pazientare fino al 2022. Si tratta di Suicide Squad: Kill The Justice League, videogame che vede il ritorno dei talentuosi Rocksteady Studios, gli stessi che hanno dato vita alla serie videoludica Batman: Arkham, osannata da pubblico e critica. Con questa nuova produzione riprendono alcuni elementi tipici dei loro blockbuster, sempre molto attenti alla sceneggiatura e allo sviluppo della storia, mescolandole con elementi action shooter. Il titolo (in sviluppo per PS5, Xbox Series X e PC) darà al giocatore la possibilità di calarsi nei panni di uno degli antieroi della famosa squadra DC formata da Harley Quinn, Deadshot, Captain Boomerang e King Shark, alle prese con l’ennesima missione impossibile: salvare la Terra uccidendo, udite udite… i membri della Justice League. Anche qui un vasto arsenale di armi e abilità speciali uniche per ogni personaggio, con la possibilità di esplorare un’immensa Metropolis open world alla ricerca del prossimo bersaglio da colpire e scoprire quanto può essere divertente, per una volta, prendersela con i “buoni”…

© RIPRODUZIONE RISERVATA