Poligoni & Pop Corn, uno sguardo ai videogiochi più attesi dei prossimi mesi
telegram

Poligoni & Pop Corn, uno sguardo ai videogiochi più attesi dei prossimi mesi

Ecco i più attesi videogame per palati cinefili in arrivo nei prossimi mesi

Poligoni & Pop Corn, uno sguardo ai videogiochi più attesi dei prossimi mesi

Ecco i più attesi videogame per palati cinefili in arrivo nei prossimi mesi

Dal ritorno della dinastia Skywalker a quello di Gollum, dalla mitologia norrena di assassin’s creed valhalla alle atmosfere angoscianti di Scorn. Ecco i più attesi videogame per palati cinefili in arrivo nei prossimi mesi

Ghosts of Tsushima

A metà strada tra I sette samurai e 47 Ronin, questo action adventure open world ci mette nei panni di un valoroso soldato all’epoca del Giappone feudale. Corre l’anno 1274 e l’isola di Tsushima viene improvvisamente invasa dalle truppe mongole. L’unico in grado di difendere la sua terra è Jin, un samurai che presto dovrà violare il suo codice etico per poter respingere il nemico, lasciandosi alle spalle una lunga scia di sangue. A rendere il tutto ancora più epico, la modalità Cinema in bianco e nero, appositamente realizzata per omaggiare le opere del maestro Akira Kurosawa (disponibile per PS4 dal 17 luglio).

Assassin’s Creed Valhalla

Dalle crociate in Terra Santa alla Firenze del 1500, dalle foreste americane di fine ‘700 ai vascelli dei pirati fino alle piramidi, attraversando l’antica Grecia. La saga blockbuster di Assassin’s Creed torna con un nuovo capitolo, che – per la felicità di tutti i fan della serie Tv Vikings – sarà ambientato proprio durante l’epoca delle antiche tribù vichinghe che popolavano il Nord Europa tra l’800 e il 1066. Nei panni del condottiero Eivor, il giocatore sarà chiamato a esplorare un mondo virtuale ancora più vasto di quello affrontato in Odyssey (il capitolo precedente), che si estenderà dalla Norvegia all’Inghilterra. Un sandbox sconfinato che, oltre all’azione, metterà alla prova le vostre doti diplomatiche (disponibile per PS4, PC e Xbox da ottobre).

LEGO Star Wars: La saga degli Skywalker

Epico, sterminato e completo. Tre aggettivi per descrivere l’ultima e definitiva declinazione a mattoncini dell’universo di Guerre stellari, che con questo ultimo videogioco partorito dagli instancabili TT Games ripercorre tutti i capitoli della saga con la possibilità di rivivere le avventure della dinastia Skywalker partendo da un punto qualsiasi della timeline attraversata dalle tre trilogie cinematografiche. Ben 500 minifigure disponibili per rivivere ogni evento principale dei film, dalla distruzione della prima Morte Nera al primo scontro tra Rey e Kylo Ren, il tutto ovviamente rivisitato con la brillante ironia a cui da sempre ci hanno abituato le produzioni videoludiche a marchio LEGO (disponibile dal 20 ottobre per PS4, Switch, Xbox One).

Scorn

Questa esclusiva Xbox è la sintesi perfetta di quello che sarebbe potuto accadere se Hans Ruedi Giger si fosse cimentato con il game design. Il raccapricciante mondo di Scorn infatti pare partorito proprio dalla mente che ha dato vita agli alieni dei film di Cameron, mescolando elementi organici e non per dare vita a creature da incubo, suggestioni opprimenti e un senso di angoscia profonda che accompagna il giocatore durante tutto il corso dell’esperienza virtuale. Al momento non si hanno molti elementi per capire altri dettagli sul gameplay dell’avventura sviluppata da Ebb Software, salvo il fatto che il protagonista dovrà farsi largo e sopravvivere in un mondo popolato da creature biomeccaniche molto poco rassicuranti e che il comparto grafico sfrutterà la potenza della nuova console Xbox One SX (per Xbox One e SX, data di lancio TBA).

Lord of The Rings: Gollum

Le ombre di Mordor tornano a stagliarsi sul panorama videoludico. A distanza di sei anni dall’ultimo lavoro di Peter Jackson, La battaglia delle cinque armate, torniamo almeno virtualmente nella Terra di mezzo per una nuova avventura che, per la prima volta, vedrà il giocatori nei panni di Smeagol, ovvero l’hobbit entrato in possesso del magico artefatto. La storia inizia nella roccaforte di Barad-dur, in cui vivono gli orchi di Sauron. Gollum dovrà riuscire a uscirne vivo e avventurarsi tra i pericoli del mondo immaginato da Tolkien per ricollegarsi ai fatti narrati nei libri quando la Compagnia dell’Anello lascia Granburrone. Il gameplay sarà incentrato sulla doppia personalità della creatura: sfruttare strategicamente le caratteristiche di Smeagol o di Gollum risulterà fondamentale per proseguire nella storia (disponibile dal 2021 per Xbox One, Xbox SX, PS5, PS4 e PC).

© RIPRODUZIONE RISERVATA